Richiama il nome degli Aragonesi, durante la cui dominazione è stato edificato, a Castrovillari, il castello Aragonese, la Marathon omonima che si svolgerà nei borghi del Pollino, Frascineto, Castrovillari, Civita. La Marathon degli Aragonesi, inserita nel prestigioso circuito del Trofeo dei Parchi Naturali  è una gran fondo di mountain bike di grande rilevanza dato che il Trofeo dei Parchi raggruppa le regioni Puglia, Campania, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Molise, Sicilia, Lazio, dalle quali arrivano campioni ed amatori della specialità ciclistica su fuori strada, attratti da un percorso ineguagliabile dal punto di vista naturalistico e paesaggistico e unico dal punto di vista tecnico, dato il fondo su cui gli atleti si sono cimentati e si cimenteranno

PERCORRI FANTASTICI SENTIERI NEL PARCO NAZIONALE DEL POLLINO

CONQUISTA L’ IMPERTICATA

Percorsi

Quali sono le lunghezze dei percorsi della Marathon degli Aragonesi 2021? A quanto ammontano i dislivelli da affrontare? E cosa propone il programma dell’edizione 2021?

Anche nel 2021 sono previste 3 distanze da affrontare in senso orario. A seconda degli obiettivi personali e delle condizioni fisiche, potrai scegliere il percorso lungo di 65 km in senso orario con i suoi impressionanti 2.400 metri di dislivello, oppure optare per il percorso di 43 km con un dislivello di 1.570 metri. Nel caso in cui non avessi obiettivi agonistici e vuoi passeggiare tra i sentieri del Parco Nazionale del Pollino, potrai scegliere il percorso di 30km con 890mt di dislivello. Guardati i profili dei percorsi con le quote. Qui ti presentiamo tutti i dettagli: