MARATHON DEGLI ARAGONESI
E-BIKE

Partenza ore 08:30

EBIKE: Gli escursionisti provvisti di e-bike, tesserati e non tesserati, potranno partecipare sul percorso E-Bike (anni 18+)  se muniti di certificato medico non agonistico* in quanto non competitiva. E’ un modo diverso di vivere la MTB; la pedalata escursionistica in e-bike, seppur con i suoi 45km e 1560 mt di dislivello rappresenta infatti l’occasione per godersi una lunga pedalata insieme a tanti altri uomini e donne amanti della MTB senza gareggiare. Non sono previste classifiche. Premieremo tutti i partenti.

Il percorso ha in comune con il Marathon tanti km. Adatto a bikers che hanno un buon livello di allenamento e capaci di affrontare percorsi impervi.  Con i suoi 45km percorre molti sentieri del versante calabrese del Parco Nazionale del Pollino isolati e selvaggi. 

Si partirà da Castrovillari, nella zona dell’ Area Mercatale e si proseguirà all’ interno della zona “petrosa” mediante una salita sterrata di 3,80Km. Si percorrerà tutto il territorio di Castrovillari attraverso sentieri, rock garden e salite rocciose, per 19km. Da qui si inizierà l’ ascesa dell’ imperticata fino a raggiungere il valico con il GPM.

Ancora single track e discese mozzafiato ci riporteranno prima all’ interno di Civita ed infine all’ interno di Frascineto, borghi Arbreshe. Da qui si rientra mediante qualche altra piccola salita, presso Castrovillari. 

La traccia allegata non è definitiva ed il percorso potrebbe subire variazioni sino al giorno della manifestazione in quanto si attraversano sentieri e terreni privati. In ogni caso è da ritenersi come guida pur considerando che il percorso valido rimarrà quello segnalato durante la manifestazione. 

Ogni qualvolta si dovesse passare in un sentiero o strada chiusa, si è pregati di chiudere i cancelli. 

Non buttare carte di gel e barrette lungo la strada, i sentieri sono percorsi da animali e se ingeriti potrebbero causare problemi. Rispetta la Natura. 

 

*(se possiede certificato per attività agonistica ne terremo comunque conto in quanto da idoneità all’ attività agonistica, ma se iscritti a questa tipologia di escursione non vale il tesseramento FCI o enti della consulta).

RICORDA, NON E’ UNA GARA!

 

ATTENZIONE

Per poter partecipare al percorso escursionistico ed e-bike è necessario portare con se, durante la fase di ritiro numero e pacco gara, o inviare via email all’ indirizzo iscrizioni@marathondegliaragonesi.it :

  • COPIA DEL CERTIFICATO MEDICO DI SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE IN CORSO DI VALIDITA’
  • LIBERATORIA COMPILATA IN OGNI SUA PARTE E FIRMATA 

E-BIKE